Il servizio Pagos Online di Movistar offre ai suoi utenti la possibilità di effettuare pagamenti online per servizi digitali, biglietti, trasporti e parcheggi tramite qualsiasi dispositivo (computer, tablet o cellulare). L'importo viene addebitato sulla fattura telefonica o detratto dal saldo nelle tariffe prepagate. È anche possibile pagare online le fatture Movistar in sospeso. È possibile attivare o disattivare questo servizio chiamando il numero 1004 o tramite l'app Mi Movistar.
Pago online in Movistar per fatture pendenti
Attualmente non è possibile pagare tutte le fatture Movistar online, ma è necessario farlo presso uno sportello o tramite domiciliazione bancaria. Se si sceglie di pagare presso uno sportello, è necessario recarsi presso un bancomat autorizzato da Telefónica. Se si opta per la domiciliazione bancaria, verrà addebitato un importo mensile sul conto corrente scelto.
È possibile modificare la domiciliazione Movistar online tramite l'area clienti Mi Movistar. Inoltre, è possibile richiedere o effettuare da casa le seguenti operazioni relative ai servizi contrattati:
- Cambio di indirizzo Movistar
- Cambio di intestatario Movistar
- Cancellazione delle sottoscrizioni Movistar
- Richiesta di velocità di connessione Movistar per la fibra
- Ricarica Movistar per la scheda prepagata
- Consultazione della penale per la permanenza Movistar se si desidera disdire la tariffa prima della scadenza del contratto
- Verifica dei telefoni Movistar disponibili con l'azienda
Le fatture che è possibile pagare online sono quelle in sospeso, accedendo al sito web di Movistar o tramite home banking, purché si abbia l'avviso di pagamento.
Paga il tuo conto Movistar tramite l'app Mi Movistar
Hai bisogno di pagare i conti Movistar? Puoi farlo seguendo alcuni semplici passaggi che ti spieghiamo di seguito se desideri pagare i pagamenti in sospeso tramite Mi Movistar:
- Accedi all'app per clienti Mi Movistar.
- Vai alla sezione "I miei prodotti".
- Accedi alla sezione "miConnettività".
- Seleziona la linea di cellulare per cui hai un pagamento in sospeso.
- Fai clic su "Gestione della linea".
- Vai alla scheda "Emozione e Pagamenti online".
- Scegli dalla lista il conto che desideri pagare.
- Inserisci i dati della tua carta e la tua email.
- Fai clic su "Paga" e il pagamento sarà effettuato.
Scarica gratuitamente l'app Mi Movistar per gestire i tuoi pagamenti in modo semplice e veloce.
Il servizio Pagos Online di Movistar
Movistar ha creato il servizio Pagos Online, che consente di addebitare sulla fattura telefonica gli acquisti di servizi digitali, biglietti, trasporti e parcheggi. Se non sei un cliente con contratto, ma hai una scheda prepagata, il costo dei tuoi acquisti verrà detratto dal saldo disponibile. È possibile effettuare i pagamenti da qualsiasi dispositivo, sia da computer, tablet o cellulare, senza alcun costo aggiuntivo.
Pagare con Pagos Online è molto semplice. Quando si effettua il pagamento, se si sta navigando con una connessione dati mobile, è sufficiente selezionare l'opzione "Paga con Pagos Online" al momento di scegliere il metodo di pagamento. Se si effettua l'acquisto connessi a una rete WiFi, è necessario inserire il numero di telefono; Movistar invierà un codice PIN che dovrà essere inserito e successivamente sarà possibile fare clic sul pulsante "Acquista".
La disponibilità di questa forma di pagamento è gestita dal commercio stesso che offre il prodotto o il servizio. Se durante un acquisto non viene visualizzata l'opzione di pagamento tramite Pagos Online Movistar, sarà necessario contattare l'esercizio commerciale.
Come attivare Mi Movistar Pago Online
Tutti i clienti Movistar hanno il servizio Pagos Online incluso di default. Se hai comunicato a Movistar di non voler attivare questo servizio, riceverai un avviso che Pagos Online non è attivo per quel numero di telefono.
In questo caso, se desideri riattivare il servizio, tutto ciò che devi fare è accedere all'app Mi Movistar, selezionare i tuoi prodotti, quindi "miConnettività", scegliere la linea di cellulare, accedere a "Gestione della linea" e selezionare l'opzione "Emozione e Pagamenti online" e spuntare la casella corrispondente. Da quel momento avrai attivato Pagos Online per effettuare i tuoi acquisti.
Se riscontri problemi nell'attivazione del servizio Movistar Pago Online, contatta l'azienda chiamando il numero per i clienti Movistar o tramite la chat Movistar.
Come visualizzare i pagamenti effettuati con Pagos Online
È possibile consultare in qualsiasi momento i pagamenti effettuati tramite Pagos Online di Movistar. È sufficiente essere un cliente registrato al servizio. Se non lo hai ancora fatto, dovrai accedere al sito web di Movistar e inserire i dati personali richiesti per creare un account utente.
Una volta registrato, accedi a pagosonline.movistar.es e vai alla sezione delle transazioni; qui potrai visualizzare tutti gli acquisti e i pagamenti effettuati. Potrai anche vedere i tentativi di acquisto non confermati o non accettati. In questo modo, potrai avere un controllo dettagliato di ogni movimento effettuato con Pagos Online.
Come disattivare Pagos Online
Se non desideri utilizzare più Pagos Online di Movistar, puoi disattivarlo in qualsiasi momento. Per farlo, accedi al tuo account su pagosonline.movistar.es e vai alla sezione delle sottoscrizioni. In quella scheda potrai vedere tutte le sottoscrizioni attive e un pulsante con scritto "Disattiva".
Quando lo premi, verrà richiesta una conferma di disattivazione. Se confermi, il servizio verrà disattivato e riceverai un messaggio di conferma. Sia l'attivazione di Pagos Online che la disattivazione possono essere effettuate quando si desidera e quante volte si desidera, senza alcun costo.
Conclusione
In questo articolo abbiamo esaminato il servizio Pagos Online di Movistar, che consente di effettuare pagamenti online per servizi digitali, biglietti, trasporti e parcheggi. Abbiamo visto come pagare le fatture pendenti tramite l'app Mi Movistar e come attivare o disattivare il servizio Pagos Online. Inoltre, abbiamo fornito informazioni su come visualizzare i pagamenti effettuati con Pagos Online e come disattivare il servizio.
Speriamo che queste informazioni ti siano state utili per comprendere meglio il servizio Pagos Online di Movistar e per gestire i tuoi pagamenti in modo semplice e conveniente.